Workshop di fotografia naturalistica personalizzato

Il workshop di fotografia naturalistica cucito su misura per te

Fotografia di paesaggio durante un workshop di fotografia naturalistica personalizzato.

Non hai trovato tra le altre proposte, quella che ti soddisfa al 100%. Vorresti un workshop esclusivo per te, con un rapporto 1 a 1 con il docente.

Il workshop personalizzato è il workshop cucito su misura sulle tue esigenze. Progetteremo insieme tutti i dettagli e ti dedicherò del tempo in esclusiva per rispondere a tutte le tue domande.

Come si svolge il workshop personalizzato

Durante i workshop di fotografia naturalistica lo spostamento è davvero minimo. L’attività è adatta quindi anche a chi non ama camminare a lungo.

La personalizzazione del workshop è massima: concorderemo insieme la data, l’orario, il luogo e la durata.

Sarà possibile organizzare workshop personalizzati per piccoli gruppi di due persone al massimo, al fine di garantire la massima attenzione a ciascun partecipante.

Potremo trattare gli argomenti che ti interessano maggiormente: la tecnica di base, come ottimizzare il proprio corredo fotografico, la macro fotografia, la macro fotografia oltre l’1:1, la macro fotografia ambientata, la macro fotografia in acquarietto da campo, luci e flash o qualunque altro argomento possa interessarti.

Fotografo con macchina fotografica in mano durante un workshop di fotografia naturalistica personalizzato.

Attrezzatura necessaria

Ragazza che fotografa un ragno sulla ragnatela durante un workshop di fotografia naturalistica personalizzato.

Durante i workshop di fotografia naturalistica personalizzato consiglio sempre di portare:

  • attrezzatura reflex o mirrorless
  • obbiettivi grandangolari, tele, macro
  • treppiede
  • flash
  • cavo di scatto

Se non possiedi tutta l’attrezzatura fotografica elencata non ti preoccupare: potrò metterti a disposizione parte della mia attrezzatura (nei limiti della compatibilità tecnica).

E come ogni escursione non dimenticare:

  • indossa abbigliamento comodo e che si possa sporcare
  • scarponi o scarpe da trekking
  • cappello per il sole
  • una giacca impermeabile
  • crema solare

Quanto costa

Il costo di un workshop di fotografia naturalistica personalizzato è a partire dai 25€ all’ora. È previsto un piccolo sconto nel caso ci siano 2 partecipanti.


Con il workshop di fotografia naturalistica personalizzato avrai la possibilità di migliorare la tua tecnica fotografica proprio dove ne hai più bisogno. Ti fornirò gli elementi per scattare foto che abbiano una storia da raccontare.


Vuoi prenotare il tuo workshop di fotografia naturalistica personalizzato? Compila il form qui sotto, ti risponderò al più presto.


    Il workshop di fotografia naturalistica personalizzato non fa per te? Torna indietro alla pagina COSA FACCIO per scoprire tutte le proposte.

    Theme: Overlay by Kaira
    Marco Bertolini, Guida Ambientale Escursionistica abilitata per la Regione Liguria
    Privacy Policy